JUVE MILAN BONUCCI EX / La sosta per le Nazionali è ormai terminata e la 30esima giornata di Serie A è alle porte. Il big match del sabato pre Pasqua sarà Juve-Milan, posticipo serale che chiude la giornata. All’Allianz Stadium, la Juventus deve riprendersi dopo il mezzo passo falso contro la SPAL ma la sfida non è affatto semplice. A Torino arrivano i rossoneri dell’ex Leonardo Bonucci, per la prima volta in campo contro la squadra che lo ha reso celebre. Battere il Milan e il difensore può significare tanto per i bianconeri: a dirlo è una curiosa statistica.
Bonucci non è il primo grande ex Juventus che si presenta a Torino dopo esser passato al Milan, in passato l’hanno fatto altri grandi campioni qualsi Paolo Rossi, Roberto Baggio, Pippo Inzaghi, Zlatan Ibrahimovic o Carlo Ancelotti e la cabala ha voluto che quando il ritorno dell’ex è coinciso con una vittoria bianconera, a fine anno è arrivato il tricolore.
È capitato nella stagione 1985-86, quando Paolo Rossi, dopo aver indossato per quattro anni la maglia della Juventus, si presenta a Torino con indosso il rossonero dei Diavoli. Il Milan perde 1-0, gol di Laudrup, e a fine anno i bianconeri conquistarono il tricolore. Situazione analoga nel 2001-2002, stagione in cui arrivarono al Delle Alpi da grandi ex Pippo Inzaghi in campo e Carlo Ancelotti in panchina. Il match terminò 1-0 per la Juventus grazie ad un autogol di Chamot: la scudetto finì sul petto bianconero, dopo il celebre 5 maggio. C’è, però, un’eccezione. Nella stagione 2008/2009, si presentarono a Torino da ex Emerson e Zambrotta: la Juventus vinse 4-2, ma lo scudetto fu vinto poi dall’Inter di Mourinho.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…