Il grande giorno è arrivato. La Juventus ospita questa sera, alle ore 20:45, il Real Madrid nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. E’ la rivincita della finale della passata stagione, quando Cristiano Ronaldo e compagni si imposero a Cardiff col punteggio di 4-1. La banda di Allegri ora ci crede e vuole sfruttare assolutamente il fattore campo per portare a casa un buonissimo risultato in vista della complicata sfida di ritorno al ‘Santiago Bernabeu’. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria in campionato: i bianconeri hanno sconfitto il Milan per 3-1, mentre i ‘Blancos’ hanno conquistato i tre punti sul campo del Las Palmas (3-0). Ma adesso entriamo nel dettaglio della super sfida di questa sera, che si preannuncia equilibrata ed aperta a qualsiasi tipo di risultato.
Juve-Real Madrid è ormai una classifica di questa competizione e, nella storia della Champions League/Coppa dei Campioni, Bayern Monaco-Real Madrid (24 confronti) è l’unica sfida giocata più volte di Juventus contro Real Madrid (19 sfide). I bianconeri hanno raggiunto la semifinale di Champions League in sette occasioni, un record per un club italiano, e sono quarti in questa speciale graduatoria alle spalle di Real Madrid (12 semifinali), Barcellona (11) e Bayern Monaco (10). La Juventus vanta un ruolino di marcia impressionante nelle ultime sette gare interne contro il Real Madrid (6 vittorie ed 1 pareggio) e viene da 27 gare casalinghe da imbattuta in competizioni europee (16 vittorie, 11 pareggi). L’ultima sconfitta in casa di Buffon e compagni risale ad aprile 2013 contro il Bayern Monaco.
Gonzalo Higuain ha realizzato 5 reti in questa edizione di Champions League, eguagliando così il suo record di marcature in una singola stagione (5 nel 2016/17). L’attaccante argentino, inoltre, non ha mai perso una gara di Champions dopo aver segnato nella stessa partita: i tifosi bianconeri, dunque, incrociano le dita e sperano in un gol del ‘Pipita’. Chiudiamo con una curiosità su Gianluigi Buffon. Il numero uno bianconero punta al 50esimo clean sheet (porta inviolata) nella competizione e solo due portieri ci sono riusciti in passato, ovvero Casillas in 148 gare e van der Sar in 96 partite.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…