Dopo il pesante ko interno (0-3) contro il Real Madrid nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League, per la Juventus è arrivato il momento di tornare a pensare al campionato e al prossimo impegno sul campo del Benevento. I bianconeri devono assolutamente vincere al ‘Vigorito’ per consolidare il primato in classifica e per avvicinarsi al settimo scudetto di fila. Si tratta di un testa-coda da non sottovalutare assolutamente, anche perché i ragazzi di De Zerbi stanno mettendo in mostra un buonissimo calcio ultimamente e sono reduci dalla convincente vittoria di ieri sera ai danni del Verona (3-0).
La Juve vanta al momento il secondo miglior attacco della Serie A con 70 reti messe a segno in 30 partite (2,33 di media a gara). I bianconeri, però, sono solo settimi nella graduatoria generale dei tiri (351 totali), terzi in quella degli assist (108) e addirittura dodicesimi in quella dei cross (191 utili e 146 sbagliati). Ancora difesa bunker per la ‘Vecchia Signora’, che è ultima nella classifica delle parate (appena 61 per Buffon e Szczesny), mentre è quarta in quella dei pali/traverse (14), dodicesima in quella del numeri del corner totali (141) e quarta nel computo dei gol di testa (9).
La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha due giocatori tra i sei migliori cannonieri della Serie A: Dybala è terzo con 18 gol realizzati, Higuain sesto a quota 15. Il miglior assist man bianconero è Miralem Pjanic (ventesimo con 14 assist totali di cui 7 vincenti), seguito da Douglas Costa (14 totali di cui 4 vincenti) e da Cuadrado (13 assist totali di cui 4 vincenti). Pjanic è il miglior bianconero anche per numero di palle recuperate (97), Dybala invece quello che tira di più (72 totali di cui 46 in porta e 26 fuori). L’ex Palermo, infine, è undicesimo nella classifica dei giocatori che subiscono più falli.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…