Possibile sciopero degli arbitri in serie A. In merito è stato indetto un Comitato Nazionale, con un solo tema all’ordine del giorno, ovvero ‘provvedimenti straordinari’. L’Associazione Italiana Arbitri è sul piede di guerra, proclamando uno sciopero di categoria.
La situazione ha raggiunto livelli critici, con il presidente dell’AIA, Nicchi, che quest’oggi ha rivelato come siano giunte delle serie minacce: “Sono state fatte recapitare delle pallottole, a me destinate, presso la sede dell’AIA. Ci troviamo in un contesto surreale in cui un arbitro, Di Bello, è costretto a comparire in Tribunale davanti al giudice di pace, convocato dall’associazione dei consumatori per non aver assegnato un calcio di rigore”.
La data scelta per lo sciopero pare il 14 aprile, quando saranno in programma ben quattro gare di serie A: Cagliari-Udinese, Chievo-Torino, Genoa-Crotone e Atalanta-Inter. A ciò si aggiungeranno 9 match di serie B e altrettanti di Lega Pro. Allo stato attuale però sembra che l’idea di uno sciopero non sia condivisa da tutti i membri del Comitato Nazionale. I temi caldi ad ogni modo sono la violenza sugli arbitri, soprattutto nelle categoria dilettantistiche e i rimborsi dalla Lega Pro in giù.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…