Ha sfidato recentemente la Juventus negli ottavi di finale di Champions League con il suo Tottenham, ma le strade di Mauricio Pochettino e dei campioni d’Italia in carica potrebbero incrociarsi nuovamente. Il tecnico del Tottenham, infatti, sembra essere al momento uno dei principali indiziati a sedere sulla panchina della Juve in caso di addio a fine stagione di Massimiliano Allegri e anche le sue chiare origini torinesi (Virle Piemonte nello specifico) potrebbero convincere il 46enne argentino naturalizzato spagnolo a salutare gli ‘Spurs’ e a trasferirsi in Italia. Pochettino è legato al Tottenham da un contratto fino al 30 giugno 2021 e recentemente si è parlato con insistenza di un suo rinnovo con la compagine londinese, ma occhio ai colpi di scena.
Proprio l’addio di Allegri potrebbe dare il via ad un vero e proprio valzer di panchine in Europa. L’attuale tecnico della Juve è l’ultima idea del Chelsea, che si appresta a dare il benservito ad Antonio Conte. Allegri, dunque, come sostituto dell’ex ct della Nazionale sulla panchina dei ‘Blues’ e Pochettino su quella della Juventus: ecco il clamoroso scenario che potrebbe concretizzarsi in estate. Pochettino sta disputando una buonissima stagione in Premier League con l’attuale quarto posto in classifica ed è reduce dallo scoppiettante successo in casa del Chelsea, dove il Tottenham ha messo in mostra un calcio davvero entusiasmante. Fatto di pressing a tutto campo, ripartenze veloci e tantissima qualità in attacco. Tutte caratteristiche che potrebbero fare proprio al caso della Juve.
Pochettino potrebbe portare con sé alla Juve qualche giocatore del Tottenham, particolarmente gradito alla dirigenza di corso Galileo Ferraris. Attenzione, in tal senso, alla situazione di Trippier, Moussa Dembélé, Eriksen e Kane. Il primo è un terzino destro molto abile nell’effettuare cross ed ha 27 anni: la Juve cerca rinforzi in quel ruolo e il suo nome potrebbe tornare d’attualità tra qualche settimana. Moussa Dembélé è uno dei migliori centrocampisti d’Europa al momento e possiede tutto quello che occorre per sfondare in Serie A: tecnica, visione di gioco, corsa e intelligenza tattica. Eriksen e Kane, infine, potrebbero rappresentare la vera e propria ciliegina sulla torta, ma entrambe le operazioni si preannunciano complicate per i costi. Tutto dipenderà dall’esito dell’affare Pochettino-Juve.
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…