Casemiro, Juve-Real © Getty Images
REAL JUVE CASEMIRO ZIDANE/ Mercoledì sera al Santiago Bernabeu andrà in scena il ritorno dei quarti di Champions tra Real e Juventus. Gli uomini di Zidane sono reduci dal pari nel derby contro l’Atletico e cercheranno di trionfare nuovamente contro i bianconeri. All’andata a Torino i “blancos” sono riusciti nell’impresa di espugnare l’Allianz Stadium con un Cristiano Ronaldo in forma stratosferica.
Per la sfida di Madrid l’allenatore francese dovrà fare i conti con lo squalificato Sergio Ramos e con gli infortunati Nacho e Vallejo. Se non dovesse farcela quest’ultimo, ecco pronto Casemiro spostato al centro della difesa con Kovacic o Asensio in campo dal primo minuto.
Real-Juve potrebbe essere già decisiva per i bianconeri: una possibile vittoria al Bernabeu per gli uomini di Allegri darebbe maggiore entusiasmo per il prosieguo del campionato.
Lo spostamento di Casemiro, però, non è una mossa che ha sempre premiato Zidane. Quando il brasiliano è stato spostato al centro della difesa il Real Madrid non ha mai vinto collezionando due pareggi contro Celta Vigo e Valencia e una sconfitta contro il Barcellona nello scorso aprile.
La Juventus dovrà a fare meno, inoltre, dello squalificato Dybala espulso all’andata per doppia ammonizione. Massimiliano Allegri, infine, proverà ad attaccare dal primo minuto con il tecnico livornese che sembra intenzionato a schierare il 4-2-3-1 con Mandzukic-Cuadrado-Douglas Costa alle spalle dell’unica punta Higuain.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…