Real-Juve, Florentino Perez: “La standing ovation per CR7 dimostra la grandezza della Juve”
Real Madrid-Juve è alle porte. La squadra di Allegri tenterà la storica impresa di ribaltare lo 0-3 dell’Allianz Stadium. Una sfida, quella dell’andata, dominata da Cristiano Ronaldo, omaggiato anche dai tifosi bianconeri con la standing ovation. Intervistato a ‘La Gazzetta dello Sport’, il presidente dei ‘Blancos’ Florentino Perez ha elogiato il gesto del pubblico di casa: “Quanto è successo a Torino è stato molto emozionante e dimostra la grandezza della Juventus e del suo pubblico. Il gol di Cristiano è stato uno dei più belli della storia, un gol meraviglioso del miglior giocatore del mondo. Mi ha chiamato anche Juan Carlos per fargli i complimenti”. Sui rapporti con la società bianconera: “In Italia percepiamo sempre un affetto speciale. Abbiamo eccellenti rapporti con le società. Con la Juve, tra l’altro, abbiamo in comune la storia del calcio”.
Il numero uno del Real Madrid ha poi proseguito: “Ero stato a casa di Umberto Agnelli quando abbiamo trattato Zidane. Lo ricordo come un vero signore e oggi mi fa piacere aver ritrovato lo stesso stile in suo figlio Andrea, grande persona e grande presidente”. Quella del ‘Santiago Bernabeu’ potrebbe essere l’ultima grande sfida europea di Buffon, prossimo al ritiro: “È un lusso per il calcio mondiale, per il suo talento, la professionalità e il rispetto per gli avversari. Tutti vorrebbero avere un grande come lui”. Sull’ex Higuain, infine: “La sua esplosione in Italia non mi sorprende, abbiamo avuto la fortuna di vederlo con noi. È rimasto nel cuore dei madridisti e lui sa con quale affetto lo ricordiamo”.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…