Il clamoroso epilogo della sfida di ieri sera contro il Real Madrid fa male, tanto male, ma la Juventus è chiamata adesso a riscattarsi in campionato e a difendere il primato nella classifica generale di Serie A dagli assalti del Napoli. In attesa dell’atteso scontro diretto, in programma all’Allianz Stadium il prossimo 22 aprile. Domenica pomeriggio Buffon e compagni ospiteranno la Sampdoria nel match valido per la trentaduesima giornata, ma prima diamo uno sguardo a quelli che sono alcuni numeri della splendida stagione dei bianconeri fin qui.
La Juve vanta al momento il secondo miglior attacco della Serie A con 74 reti messe a segno in 31 gare (2,33 di media ogni 90’). I bianconeri, però, sono solo ottavi nella graduatoria generale dei tiri (362 totali), terzi in quella degli assist (111) e addirittura dodicesimi in quella dei cross (198 utili e 159 sbagliati). Quella di Allegri resta una difesa impenetrabile: l’ennesima conferma arriva dalla classifica delle parate, dove i bianconeri occupano il penultimo posto (appena 65 interventi totali tra Buffon e Szczesny). I campioni d’Italia in carica sono poi quarti in quella dei pali/traverse (14), dodicesimi in quella del numeri del corner totali (143) e quarti nel computo dei gol di testa (9).
La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha addirittura due giocatori tra i sei migliori cannonieri della Serie A: Dybala è terzo con 21 gol realizzati, Higuain sesto a quota 15. Trentasei, dunque, i gol realizzati dalla coppia argentina. Il miglior assist man bianconero è Miralem Pjanic (tredicesimo con 16 assist totali di cui 7 vincenti), che è anche primo tra i bianconeri per numero di palle recuperate (99). Dybala è il calciatore della Juventus che tira di più (76 totali di cui 50 in porta e 26 fuori). L’ex Palermo, infine, è ottavo nella classifica dei giocatori che subiscono più falli (59).
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…