È emerso un video delle proteste finali di Real-Juve che scagionerebbe Gigi Buffon. Spinta all’arbitro ma non è la sua.
“Non puoi infrangere il sogno di una squadra che ha messo tutto in campo per 90 minuti. L’arbitro si è reso protagonista: un essere umano non può fischiare un episodio stra-dubbio, dopo una gara del genere. Al posto del cuore hai un bidone dell’immondizia se dai un rigore del genere. Se un arbitro non ha la personalità giusta deve stare sugli spalti a mangiare patatine con la moglie. Non ha avuto coraggio e personalità per stare a quei livelli”. Queste parole durissimo di Gigi Buffon al termine di Real-Juve hanno fatto rapidamente il giro del mondo. Il numero uno della Juventus ha infatti risposto nel post partita con rabbia dopo il finale concitato della sfida del Bernabeu e soprattutto dopo l’espulsione rimediata per proteste. Una reazione quella di Buffon che ha suscitato pareri contrastanti: il rosso sventolato in faccia a Gigi Buffon ha fatto storcere il naso a diversi tifosi e addetti ai lavori.
Real-Juve, un video scagiona Buffon: la spinta è di Douglas Costa
Rivedendo le immagini delle proteste finali sorge più di qualche dubbio sull’espulsione dell’arbitro Oliver nei confronti di Buffon. Analizzando le immagini è infatti ipotizzabile che il portiere della Juve non sia stato espulso per proteste ma per una spinta al direttore di gara che a quel punto ha estratto il rosso. Un video emerso in queste ore evidenzia però come la spintarella non sia di Buffon ma di Douglas Costa. Il brasiliano però si allontana dal gruppetto senza subire conseguenze mentre Buffon si vede sventolare sotto il naso il cartellino rosso che lo manda su tutte le furie.
Real-Juve, ecco il video delle proteste:
Douglas Costa perfectly executing that sneaky jab to the ribs in a brawl and totally avoiding the blame for it pic.twitter.com/gIACyUW1u1
— Chris Dixon (@chrismd10) 12 aprile 2018