Matuidi, orgoglio bianconero: “Fieri di quanto fatto a Madrid. Lo scudetto sarebbe magnifico”
“L’applauso dell’Allianz Stadium è stato un bel momento, siamo contenti di questo. Contro il Real abbiamo dimostrato di essere vicini a fare qualcosa di grande anche in Champions League: dobbiamo essere fieri di quanto fatto”. Blaise Matuidi ringrazia i tifosi della Juventus per l’accoglienza ricevuta dopo la sfida contro il Real Madrid. Intervistato ai microfoni di ‘JTV’, il centrocampista francese hai poi parlato della lotta scudetto: “Non molliamo, il campionato è molto serrato. Lo scudetto sarebbe qualcosa di magnifico e straordinario. Allegri contro la Sampdoria ci ha ricordato come fosse assolutamente necessario vincere. Adesso siamo a più sei dal Napoli. Questo è davvero un momento importante, ora sarà fondamentale vincere a Crotone”. Sul primo gol in bianconero di Howedes: “Siamo tutti molto felici per lui, ha lavorato bene e duramente. Questa gioia lo ricompensa dei suoi sforzi”.
L’ex PSG ha fatto un bilancio della sua prima stagione a Torino: “Credo che la mia sia una stagione molto soddisfacente. Sono fortunato e felice di fare parte di questo grande gruppo. Credo di essermi integrato anche bene, mi trovo in una squadra eccezionale, piena di entusiasmo, di coraggio e di fame di vittorie. La Juventus è in lotta per il settimo scudetto di fila, che sarebbe un traguardo eccezionale e noi dobbiamo fare di tutto per ottenerlo. Sarebbe davvero pazzesco”. Douglas Costa è senza dubbio il giocatore del momento in casa Juve. Matuidi lo ha esaltato così: “È un fenomeno in velocità. È incredibile, sia con la palla che senza. Anche tutti i giorni in allenamento è difficilissimo portargli via il pallone. Nei cambi di direzione è rapidissimo. È senza dubbio meglio averlo in squadra che contro”.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…