Mercato Juventus, sette giocatori sul piede di partenza: i nomi
Il pesantissimo ko interno di ieri sera contro il Napoli nel trentaquattresimo turno di Serie A non solo ha riaperto la volata scudetto a quattro giornate della fine, ma ha anche evidenziato tutti i limiti della rosa della Juventus. L’avventura di Massimiliano Allegri a Torino sembra ormai essere giunta al capolinea e, con il tecnico bianconero, almeno sette giocatori potrebbero fare le valigie al termine di questa stagione. Una vera e propria rivoluzione, insomma, in vista del prossimo anno con l’obiettivo di vendere tutti quegli elementi che non rientrano più nei piani della società bianconera.
Juventus, quanti addii in difesa
Il reparto più stravolto potrebbe essere la difesa. Oltre a Buffon, che si appresta a dire addio al calcio giocato, si avviano verso l’addio alla Juventus in tre: Alex Sandro, Lichtsteiner e Asamoah. Il primo vanta tantissimi estimatori in giro per l’Europa, soprattutto in Premier League, e Marotta avrebbe ormai deciso di privarsene in caso di offerta irrinunciabile. Il terzino elvetico e il centrocampista ghanese, invece, sono in scadenza di contratto e dunque saluteranno la compagnia a parametro zero. Per Asamoah, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto, dovrebbero spalancarsi le porte dell’Inter.
Restyling Juventus: tentazione Cina per Mandzukic e rebus Dybala
Attenzione, inoltre, alla situazione di Marchisio, Mario Mandzukic e Paulo Dybala. Il centrocampista classe ’86 è legato alla ‘Vecchia Signora’ da un contratto fino al 30 giugno 2020, ma lo scarso minutaggio di questa stagione potrebbe convincerlo a cambiare aria in estate. Da escludere, però, un suo trasferimento in Italia. L’attaccante croato, che anche ieri si è accomodato inizialmente in panchina, potrebbe prendere in considerazione l’idea di trasferirsi in Cina: alcuni club della Chinese Super League sono pronti a ricoprirlo d’oro e al momento sembrano essere nettamente in calo le quotazioni di una sua permanenza in bianconero. Chiudiamo con Paulo Dybala: il 24enne di Laguna Larga anche ieri ha deluso e non è la prima volta quest’anno, soprattutto nel corso di sfide di cartello. La dirigenza crede moltissimo nell’ex Palermo, ma potrebbe anche decidere di liberarlo per poi reinvestire parte del denaro su un altro grandissimo nome in attacco. Vedremo come andrà a finire.