Fiorentina-Napoli, Pioli: “Scansarsi? Discorsi che non stanno né in cielo né in terra”
Dopo lo scontro diretto dell’Allianz Stadium riprende il duello a distanza tra Juventus e Napoli. I bianconeri saranno impegnati questa sera sul campo dell’Inter, mentre gli azzurri affronteranno domani la Fiorentina. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore viola Stefano Pioli non vuole sentir parlare di una Fiorentina arrendevole per favorire la squadra di Sarri: “Scansarsi? C’è poco da dire, quasi tutte le squadre hanno ancora tanto da giocarsi. Noi siamo in corsa per l’Europa League, noi vogliamo dare il massimo fino alla fine. Sono discorsi che non non stanno né in cielo né in terra, è assurdo”. Nonostante la rivalità che divide le due squadre, la Juventus può dunque tirare un sospiro di sollievo.
L’allenatore ha poi ribadito: “Le nostre motivazioni, così come quelle del Napoli, sono grandi. La gara non sarà decisa dalle motivazioni, abbiamo le qualità per fare bene. Non vogliamo fare una fase difensiva passiva, ma questo non vuol dire che andremo a prenderli alti. Se lasciamo i giocatori del Napoli liberi di fare la giocata, le difficoltà aumenteranno”. Infine, Pioli ha caricato la sua squadra: “Sarà una partita difficile, dovremo lasciare poco spazio al Napoli anche se gli azzurri hanno troppe soluzioni per immaginarsi una partita dove non correremo rischi. Avremo una sola strada: mettere in campo la migliore prestazione possibile”.
Douglas Luiz fuori dalla Juventus? Lo scambio con il bomber, adesso, potrebbe diventare clamorosa realtà:…
La Juventus si prepara a dire addio ad un componente della rosa. Il divorzio può…
Dall'Inter alla Juventus: l'addio di Fagioli, assai chiacchierato negli ultimi giorni, sblocca l'affare dei bianconeri.…
La Juve ha messo nel mirino un esterno della Lazio per il prossimo calciomercato estivo:…
Nuovo problema muscolare: incubo Juventus, tutto sta girando al contrario. L'errore dello staff sta costando…
Juventus-Inter, tra i due litiganti il terzo gode. Le due rivali potrebbero affrontarsi anche in…