Il grande giorno è arrivato. Questa sera, alle ore 20:45, la Roma ospita il Liverpool di Klopp nella semifinale di ritorno di Champions League: si parte dal 5-2 dell’andata a favore dei ‘Reds’, ma i giallorossi sognano un’altra impresa dopo quella con il Barcellona ai quarti. All’Olimpico sarà sold out con oltre 5 milioni di euro di incasso e in moltissimi approfitteranno dell’occasione anche per monitorare alcuni giocatori in chiave mercato. E’ il caso della Juventus, che potrebbe decidere di mandare all’Olimpico alcuni emissari per visionare da vicino qualche pezzo pregiato delle due squadre.
La Roma ha tra le sue fila diversi profili interessanti, che potrebbero fare proprio al caso della Juventus per la stagione 2018/19. Occhio soprattutto al centrocampo giallorosso, dove si stanno mettendo in mostra Kevin Strootman e Lorenzo Pellegrini. Il primo è legato al club capitolino da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma la clausola di 45 milioni di euro potrebbe agevolare un suo eventuale trasferimento in bianconero. Pellegrini, invece, è un vecchio pallino della dirigenza di corso Galileo Ferraris e Marotta avrebbe individuato proprio nel centrocampista classe ’96 il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo. Roma e Juve, dunque, potrebbero portare a termine un’altra operazione di mercato dopo quella relativa a Miralem Pjanic.
In casa Liverpool, invece, sono due i profili che la Juve segue con particolare attenzione. Il primo è Emre Can, per cui sono state spese tantissime parole: il centrocampista tedesco di origine turca a giugno si libererà a zero da ‘Anfield’ e quasi sicuramente si trasferirà in bianconero, come anticipato da Juvelive.it nelle scorse settimane. L’altro nome è quello di Alberto Moreno, terzino sinistro capace di disimpegnarsi al meglio anche in posizione più avanzata: lo spagnolo classe ’92 ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2019 e potrebbe rappresentare una buonissima soluzione per l’out mancino di Allegri.
Giacomo Auriemma
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…