Sabato sera la Juventus affronterà il Bologna allo Stadium. A tre giornate dal termine del campionato i bianconeri si trovano a +4 dal Napoli.
Dopo una settimana ricca di polemiche per il post-partita di Inter-Juve gli uomini di Allegri scenderanno in campo domani sera allo Stadium contro il Bologna. Una vittoria avvicinerebbe i bianconeri ancor di più al settimo titolo consecutivo in campionato: un vero e proprio record tra i principali campionati europei. La Juventus proverà così ad indirizzare nel verso giusto l’inerzia del match fin dai primissimi minuti, per poi pensare alla finale di Coppa Italia contro il Milan.
Allegri sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 con numerosi cambi di formazione rispetto alla sfida di San Siro. In porta ci sarà Buffon con Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce: al fianco di Rugani ci sarà il ritorno di Benatia. Al posto di Pjanic ci sarà Bentancur con Khedira e Matuidi ai suoi lati. In avanti il tridente offensivo sarà composto da Dybala, Higuain e Douglas Costa: Mandzukic out per infortunio.
Stesso schieramento tattico per Donadoni che si affida a Mirante tra i pali. Difesa a quattro con Mbaye, Simone Romagnoli, De Maio e Masina a sinistra. In mezzo al campo ci saranno Poli, Crisetig e Nagy in vantaggio su Dzemaili: in avanti spazio a Verdi, Destro e Di Francesco.
Juve-Bologna, le scelte di Allegri e Donadoni
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, S. Romagnoli, De Maio, Masina; Poli, Crisetig, Nagy; Verdi, Destro, Di Francesco.