Massimiliano Allegri è intervenuto pochi minuti fa in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bologna.
Dopo la vittoria contro l’Inter per la Juventus arriva un nuovo esame da superare. Domani sera allo Stadium i bianconeri affronteranno il Bologna e così Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i rossoblu: “La Juventus ha fatto 88 punti, qualche punto in più rispetto all’anno scorso. Il campionato è ancora aperto grazie al Napoli, che ha fatto una stagione stupenda. Domani dobbiamo vincere per preparare al meglio la finale di Coppa Italia, altrimenti ci incasiniamo di nuovo. Dobbiamo fare tesoro dei nostri errori, vedi Crotone. I ragazzi lo hanno capito, adesso c’è anche entusiasmo che non deve sfociare nella presunzione”.
Poi ha aggiunto: “Dybala e Higuain domani giocano dal primo minuto e sono quelli che devono fare i gol-scudetto. Mandzukic non ce la farà per domani, Pjanic invece è squalificato. In difesa ci sono Barzagli, Benatia, Rugani e Howedes: giocheranno due o tre contro il Bologna. Bernardeschi non è pronto per i novanta minuti, ma Federico è cresciuto tantissimo sotto il profilo caratteriale. Anche contro l’Inter è entrato molto bene in campo. Cuadrado può fare il terzino, domani gioca Buffon. La finale di Coppa Italia la giocherà Buffon”.
Juventus-Bologna, la carica di Allegri
L’allenatore della Juve poi ha svelato il suo futuro: “Sono legato alla Juventus e sto bene qui. Non ci sono altre cose da dire. L’unica cosa conta ora è vincere lo Scudetto e la Coppa Italia”. Infine, Allegri ha parlato dell’uso del Var: “In Italia lo stanno usando molto bene, credo che ci sarà anche in Europa. La Roma ha fatto una grande partita e bisogna fare i complimenti al calcio italiano. Non vedo tutto questo disastro del calcio italiano. Vediamo le cose negative più di quelle che sono. Poi ci sono squadre come Real Madrid e Barcellona quelle che comandano il calcio europeo. Abbiamo fatto passi in avanti in questo senso”.