Beppe Marotta lavora a passo spedito per la Juventus del futuro. Tra gli obiettivi anche Mateo Kovacic, regista del Real Madrid conteso da altri club.
Il nome nuovo per la mediana della Juventus è quello di Mateo Kovacic, il croato di 24 anni che in Italia si è già visto con la maglia dell’Inter. Nella prossima sessione di calciomercato, la squadra bianconera dovrà provare ancora a rinforzarsi in mezzo al campo, ecco perché quello di Kovacic potrebbe essere il profilo adatto. Il regista non ha trovato al Real Madrid la continuità che sperava, dovendo ovviamente condividere il reparto con mostri sacri come Kroos o Modric e assistendo all’esplosione di Casemiro, e non è un intoccabile per i blancos. Ecco perché, con la giusta offerta, il Madrid potrebbe anche pensare ad una sua cessione, soprattutto se il ciclo Zidane dovesse continuare, visto che non è mai entrato nelle grazie dell’allenatore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, anche l’Inter, sua vecchia squadra, starebbe seriamente pensando di riportare a Milano il ragazzo. Ovviamente, perché ciò accada, i nerazzurri di Spalletti dovrebbero centrare la qualificazione in Champions League e sfruttarne il ricavato, visto che la valutazione del croato è di circa 35-40 milioni.
Calciomercato, duello Juve-Inter per Kovacic, che cerca spazio
A Milano, per due stagioni, Kovacic si è già visto con la maglia nerazzurra. Le sue qualità erano già visibilissime anche da ragazzino appena arrivato in Italia, ma non è mai riuscito a convincere pienamente gli addetti ai lavori. Così, nell’estate del 2015, la dirigenza nerazzurra lo aveva lasciato andare in Spagna per una cifra vicina superiore ai 30 milioni. Con la maglia dei blancos tre stagioni da comparsa e la voglia, forse, di emergere nuovamente nella fase cruciale della sua carriera e Marotta è convinto che Kovacic con la Juventus troverebbe l’ambiente ideale per crescere e mostrare a pieno le sue qualità.