Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: out Higuain

Finale Coppa Italia Juventus-Milan precedenti stastistiche Buffon Donnarumma Dybala Higuain
Buffon e Donnarumma @ Getty Images

Tra poco meno di un’ora andrà in scena Juventus-Milan all’Olimpico, match valido per la finale di Coppa Italia. Le scelte di Allegri e Gattuso per il match.

Questa sera va in scena allo stadio ‘Olimpico’ di Roma il match Juventus-Milan. La partita assegnerà al fischio finale la Coppa Italia alla vincitrice della sfida, con i bianconeri che inseguono l’accoppiata con lo scudetto ormai già in tasca. I rossoneri però, nelle finali contro gli attuali pluricampioni d’Italia, vantano una tradizione positiva a cominciare dalla Champions League 2003. Il precedente più recente risale invece alla Supercoppa Italiana del dicembre 2016 a Doha, in Qatar. Contro la Juventus la spuntarono i rossoneri ai rigori in entrambe le occasioni.

Juventus-Milan, così in campo

Juventus-Milan Finale Coppa Italia Cronaca live
Juventus-Milan @ Getty Images

Allegri lascia in panchina a sorpresa Higuain. In difesa confermato Cuadrado terzino, mentre si rivede Benatia: al suo fianco giocherà Barzagli. Fuori Chiellini per infortunio, mentre resta in panchina Rugani. A sinistra giocherà Asamoah che ha superato nelle gerarchie così Alex Sandro. A centrocampo ci saranno i titolari Khedira, Pjanic e Matuidi. In avanti intoccabile Douglas Costa, uomo in più della Juventus. Accanto a lui Dybala e Mandzukic che ritorna così al centro dell’attacco. Nel Milan spazio all’ex Bonucci, la sorpresa è Locatelli in mediana. In attacco Suso e Calhanoglu giocheranno ai lati dell’unica punta Cutrone.

Juventus-Milan formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa. All. Allegri

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso

La partita sarà visibile in esclusiva su Rai 1 e Rai 1 HD (canale 501). Per gli italiani che risiedono negli Stati Uniti, in Canada ed in Australia, il match sarà visibile su Mediaset Italia.

Gestione cookie