L’attacco bianconero ha fatto registrare numeri da record in questa stagione, ma si prospetta una rivoluzione nel reparto avanzato. A farne le spese potrebbe essere l’uomo da 90 milioni, Gonzalo Higuain.
Uno sgambetto al Napoli, una trattativa che ha spiazzato tutti, un accordo economico suddiviso in due parti e con 90 milioni di euro la Juventus ha portato Gonzalo Higuain in bianconero, due stagioni fa. Accolto dal tripudio dei tifosi della Vecchia Signora, l’argentino ha rappresentato un valore aggiunto per una squadra già vincente da cinque anni. Con la maglia bianconera il Pipita ha vinto trofei che nella città partenopea e il suo apporto si è rivelato fondamentale proprio attraverso le reti rifilate alla sua ex squadra che hanno permesso alla Juventus di assicurarsi la maggior parte degli scontri diretti giocati contro gli azzurri.
Nella Juventus Higuain ha messo in mostra tutte le sue qualità, non solo legate al suo specifico ruolo di attaccante. Sotto la guida di Massimiliano Allegri, il numero nove bianconero si è sacrificato per il bene della squadra, collaborando in ogni partita con ogni reparto della formazione e rendendosi protagonista di match sudati e azioni da gregario che lo hanno fatto amare ancora di più dal popolo bianconero. Il Pipita ha saputo soffrire nei periodi di digiuno dalla rete, accontentandosi anche della panchina, per poi esplodere di gioia con il ritorno al gol, decisivo in più di un’occasione. Gli ultimi rumors di calciomercato Juventus, però, parlano di una possibile vendita dell’argentino, anzi “svendita”. Dopo essere stato acquistato a 90 milioni dal Napoli, Higuain potrebbe essere ceduto al Psg o ad un club di Premier League per poco più della metà, ovvero 50 milioni di euro.
Abbiamo deciso di chiedere ai nostri lettori cosa ne pensano della questione lanciando un sondaggio sulla nostra pagina Facebook: Juvelive.it.
La votazione è ancora in corso e al momento a spuntarla è decisamente il NO, con una percentuale di dissensi del 65%. Dall’altra parte c’è un 35% dei tifosi bianconeri pronti a dire addio al bomber argentino. I commenti esprimono pareri contrastanti. C’è chi vede la cessione del Pipita come un’occasione per potenziare l’attacco della Juventus: “Decisamente si… Attaccante fortissimo, ma onestamente vedrei bene un attaccante più giovane e fisicamente più potente, tipo un Kane, che possa sfruttare bene anche la potenza mostruosa di Douglas Costa e di Alex Sandro, e i loro Cross. inoltre sarebbe il caso di iniziare a svecchiare la rosa.. e adesso Higuain è ancora vendibile bene.” Ma c’è soprattutto chi commenta con un deciso “Mai” e chi ne fa una questione economica. Vi ricordiamo che ci sono ancora sei giorni a disposizione per votare il nostro sondaggio. Vieni a dirci la tua!
Alessandra Curcio
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…