“Strage a Nizza, ottanta morti e grande paura”. Questo il contenuto della striscia che appare d’improvviso sotto lo schermo su Sky Sport durante la diretta di Inter-Sassuolo. Attimi di panico. Già, perché una scritta del genere può creare soltanto grandissima preoccupazione e lasciare tutti col fiato sospeso. Una situazione difficile da comprendere che ha fatto temere un attacco molto simile a quello che abbiamo visto durante l’estate del 2016 nella ridente cittadina francese.
Solo un errore, per fortuna
Girando su Google però fortunatamente non c’è traccia di attentato o di una strage a Nizza e tutto ha fatto tornare alla mente quanto accaduto proprio ormai due anni fa in Francia. Allora ci si è accorti subito che davanti a questo testo sorgeva la scritta Test 01/05, fino a che poi il segnale è stato interrotto, lasciando i telespettatori di fronte allo schermo oscurato per pochi secondi.
Arrivano anche le scuse da parte dei telecronisti che sottolineano: “Ci scusiamo, è stato un errore tecnico e sono andate in onda parole vecchie”. Un po’ troppo poco forse per rievocare quanto capitato proprio a Nizza.
Sicuramente una coltellata per chi ha perso un parente, un amico o qualcuno in quel terribile attentato. Una situazione che lascia tutti senza parole ancor più per la risposta arrivata dal telecronista, lasciando tutti un po’ con l’amaro in bocca.