Roma-Juventus è, senza ombra di dubbio, una delle gare più affascinanti del calcio italiano e stasera le due squadre si ritroveranno l’una di fronte all’altra nella gara più attesa della penultima giornata di Serie A. Una sfida stellare tra due rose ricche di grandissimi giocatori: Alisson da una parte e Buffon dall’altra, Manolas e Benatia, Kolarov e Alex Sandro, Nainggolan e Khedira. Il duello più atteso, però, riguarda due degli attaccanti più forti d’Europa: Edin Dzeko e Gonzalo Higuain.
Dzeko e Higuain hanno trascinato fin qui le loro rispettive squadre a suon di gol e prestazioni importanti: l’attaccante bosniaco e quello argentino sono i terminali offensivi delle due squadre, ma risultano decisivi anche in fase di costruzione del gioco. L’ex Manchester City ha messo a segno fin qui 16 reti in 34 presenze in campionato, l’ex Napoli risponde con lo stesso numero di gol ma in 33 partite. I due giocatori si equivalgono più o meno anche nel computo degli assist: Dzeko ha collezionato 13 assist totali di cui 4 vincenti, Higuain invece 10 di cui 2 vincenti.
Dzeko e Higuain sono dei centravanti moderni, capaci di metterla dentro e di recitare un ruolo da protagonista anche lontano dalla porta. Il primo si è reso protagonista fin qui di 122 conclusioni totali (di cui 69 in porta e 53 fuori), il secondo ha tirato invece 73 volte (51 in porta e 22 fuori). Il 32enne di Sarajevo ha subito 27 falli, il 30enne originario di Brest 47. Dzeko ha colpito 6 pali, Higuain la metà (3), mentre la più grande differenza tra i due sta nell’efficacia del loro colpo di testa. Il 9 giallorosso ha già messo a segno 5 gol di testa, il 9 bianconero invece è fermo a 2. E questa sera si affronteranno in una sfida senza esclusione di colpi all’Olimpico.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…