Formazioni ufficiali Roma-Juventus: Allegri sceglie Szczesny e Rugani dal primo minuto.
Questa sera si gioca Roma-Juventus per la penultima giornata di campionato. Per la Juventus non sarà affatto una sfida semplice: i giallorossi, nonostante i tanti punti di distacco dai bianconeri in campionato, hanno disputato una stagione molto importante, culminata con la sfortunata semifinale di Champions League ma con la certezza di qualificarsi per la prossima edizione della manifestazione europea. Per la Juventus comunque non c’è più alcuna pressione, con lo scudetto ormai in tasca. Allegri però intende chiudere il discorso oggi, per poter concedere riposo ai tanti bianconeri che saranno impegnati ai Mondiali a giugno.
Per Roma-Juventus di oggi, l’allenatore dei campioni d’Italia dovrà rinunciare a Cuadrado, fuori per squalifica. Il modulo potrebbe essere un 4-2-3-1 con Szczesny al posto di Buffon. Dal primo minuto anche Rugani, con Chiellini che ancora non è al meglio e che viene sostituito da Barzagli. De Sciglio e Alex Sandro completano il reparto. I due mediani saranno Khedira e Pjanic, mentre alle spalle dell’unica punta Higuain ci saranno Bernardeschi, Dybala e Mandzukic. Di Francesco scende in campo con il suo classico 4-3-3 con Florenzi, Fazio, Jesus e Kolarov in retroguardia davanti ad Alisson. A centrocampo Nainggolan, De Rossi e ballottaggio vinto da Pellegrini. In attacco Under ed El Shaarawy affiancheranno Edin Dzeko.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Jesus, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Under, El Shaarawy, Dzeko.
All. Di Francesco
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain.
All. Allegri
La partita sarà visibile su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, oltre che su Premium Sport e Premium Sport HD. Gara fruibile per gli abbonati dellepay-per-view anche sulle rispettive app streaming, SkyGo e Premium Play.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…