Il giornalista Carlo Alvino, noto tifoso del Napoli e che negli ultimi anni è diventato ‘famoso’ anche tra i sostenitori della Juventus per la sua particolare avversità nei confronti della squadra pluricampione d’Italia, riporta una indiscrezione di calciomercato che avrebbe clamoroso. La voce riguarda l’accostamento Ancelotti Napoli che già da alcuni giorni è stato fatto dalla stampa sportiva nazionale. Dando ormai praticamente per certo l’addio di Maurizio Sarri alla panchina azzurra, pare che Aurelio De Laurentiis abbia scelto proprio ‘Carletto’ come suo sostituto.
Ancelotti Napoli, è nato tutto ad agosto
Secondo quanto riportato da Alvino in un messaggio postato sul proprio profilo personale Twitter, il Napoli avrebbe praticamente chiuso l’ingaggio di Ancelotti, definendo ingaggio e durata contrattuale. Alvino riferisce che ‘l’infatuazione’ di De Laurentiis nei confronti dell’ex allenatore della Juventus (in panchina dal 1999 al 2001 con poca fortuna, tanto da essere inviso alla maggior parte dei supporters bianconeri) sarebbe sorto nello scorso mese d’agosto, quando, a margine dell’Audi Cup alla quale prese parte il Napoli, ci fu una cena. Ora sarebbe stato già tutto fatto e mancherebbe soltanto la firma.
La scintilla tra #ADL e #Ancelotti nasce ad agosto a Monaco durante una cena privata tra i due. Da allora ci sono stati frequenti contatti. Ancelotti 15 giorni fa ha trovato l’accordo economico e tecnico con il Presidente per i prossimi 2 anni.
— Carlo Alvino (@Carloalvino) 14 maggio 2018