Dopo la conquista del settimo scudetto di fila, in casa Juventus è arrivato ora il momento di pianificare le strategie da adottare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Una delle priorità della dirigenza di corso Galileo Ferraris è un terzino sinistro di livello, che possa raccogliere nel migliore dei modi l’eredità dei vari Alex Sandro e Asamoah. Il primo sembra sempre più vicino al trasferimento in Premier League, più precisamente al Manchester United di Mourinho, mentre il centrocampista ghanese è ormai ad un passo dalla firma con l’Inter.
Sono diversi i nomi che circolano in casa bianconera, ma l’ultima idea porterebbe direttamente a Liverpool. Dopo il sempre più probabile acquisto di Emre Can, i bianconeri infatti potrebbero mettere a segno un altro colpo in casa ‘Reds’: Andrew Robertson. Il terzino sinistro originario di Glasgow ha appena 24 anni (classe ’94), è molto dotato dal punto di vista tecnico e atletico e ha uno dei suoi punti di forza nella precisione del cross. L’ex Hull City si è trasferito appena un anno fa ad ‘Anfield’ per 8 milioni di sterline più bonus e si è reso protagonista in questa stagione di eccellenti prestazioni, tra cui quelle contro la Roma nella semifinale di Champions League.
Robertson, che è legato al Liverpool da un contratto fino al 30 giugno 2021, vanta già 22 presenze e 2 reti con la casacca della Nazionale scozzese: indimenticabile il gol messo a segno il 18 novembre 2014 al Celtic Park nella super sfida contro l’Inghilterra. Klopp crede moltissimo in questo ragazzo e non ha alcuna intenzione di privarsene, ma il pressing della Juventus potrebbe stravolgere le cose. Dopo Emre Can, insomma, Marotta e Paratici potrebbero pescare ancora una volta in casa Liverpool in vista della prossima stagione.
Giacomo Auriemma
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…