Nuova maglia Juventus – levata di scudi dai tifosi bianconeri, a cui non va la scelta di inserire ancora una volta una “toppa” per lo sponsor “Jeep” sulla divisa 2018/2019
Sorpresa! Ecco il nostro nuovo Home Kit 2018/19, by @adidasfootball !
Lo trovate solo da @adidas e negli Store Ufficiali 🏳🏴.
➡️ https://t.co/vGfBmScpNj #ForzaJuve #HereToCreate pic.twitter.com/Ow0QUSwAXK— JuventusFC (@juventusfc) May 15, 2018
Nella giornata di ieri la Juventus ha svelato la nuova maglia, vale a dire la divisa che indosserà l’undici bianconero nelle partite di casa della prossima stagione. Un home kit che di certo non ha lasciato indifferenti i sostenitori del club torinese. Le reazioni dei tifosi della Vecchia Signora sono diverse e non sempre positive. Su Twitter alcuni utenti hanno puntato il dito sulle due strisce nere verticali ma ad essere stata criticata è stata soprattutto la toppa centrale contenente lo sponsor “Jeep”. Una protesta che ha rapidamente preso piede sui social network e sfociata in una richiesta ufficiale indirizzzata alla società piemontese. Alcuni supporters di Madama infatti hanno preso particolarmente a cuore la questione ed hanno ritenuto questa “aggiunta” deturpasse irrimediabilmente la seconda pelle dei propri beniamini.
Nuova maglia Juventus, parte la petizione web per togliere la toppa
Da qui è partita la decisione di lanciare l’hashtag #NoToppa e di avviare una vera e propria petizione per richiedere alla Juventus ed all’Adidas “di rivedere la Loro idea e di utilizzare per le maglie la stessa tipologia di applicazione dello sponsor utilizzata su quelle della attuale stagione 17/18, onde evitare l’eccessiva perdita di potenziali acquirenti della stessa”. L’obiettivo iniziale di questa petizione era quello di arrivare a 5.000 firme, scopo già ampiamente superato ed alzato a 15.000. Una soglia che riteniamo che non sarà difficilmente raggiungibile, visto che nel momento in cui stiamo scrivendo già oltre 12.000 persone hanno firmato. Questo il link qualora vorreste anche voi aderire a questa iniziativa.