Juventus, con il settimo scudetto – Con il trofeo vinto domenica contro la Roma i per bianconeri è la fine di un ciclo: ecco le nuove strade.
La Juventus sta vivendo un momento straordinario. Domenica contro la Roma è bastato un semplice pareggio per mettere in bacheca un altro trofeo. E’ il settimo scudetto consecutivo, uno scudetto che fa registrare numeri pazzeschi per Allegri e per la sua squadra. Quest’anno sono infatti diversi i record battuti dal toscano. Eppure qualcosa sta per cambiare in maniera definitiva. Molti dei protagonisti dei primi scudetti non ci sono più ormai, e quelli rimasti potrebbero lasciare la squadra a breve. Buffon, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio: sono questi i superstiti di quella prima squadra che vinse contro ogni pronostico. Dal prossimo anno però lo scenario potrebbe essere totalmente stravolto e almeno tre di questi protagonisti potrebbero lasciare.
Almeno tre sul punto di lasciare, dicevamo. Non è infatti un mistero che Buffon possa decidere di ritirarsi o di andare a concludere altrove la sua carriera. Così come non è un mistero il contratto in scadenza di Andrea Barzagli. Il difensore, parte fondamentale del progetto Juventus e unità imprescindibile della vecchia ‘BBC’, non ha rinnovato i termini che lo legano al club fino al prossimo 30 giugno. Il terzo partente è Lichtsteiner, alla sua ultima presenza sabato contro il Verona: il Borussia Dortmund sarà il suo nuovo percorso. Ma potrebbe lasciare anche Marchisio, che con Allegri, complici anche i vari infortuni, non ha mai avuto un certo feeling. Con i loro addii si aprirebbe un nuovo ciclo che poggerebbe sulle basi forti gettata dai vari Dybala, Douglas Costa, Pjanic e via dicendo. Ma ci saranno anche nuove leve ad affiancare i campioni del nuovo corso: Emre Can, Darmian, Perin, ma anche Florenzi, Pellegrini e Morata. Sono questi i possibili volti nuovi che faranno ancora una volta della Juventus la squadra da battere.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…