Buffon saluta la Juventus, ma non il calcio: offerta concreta del Liverpool

Ginaluigi Buffon ha annunciato oggi l’addio alla Juventus in una commovente conferenza stampa al fianco del presidente Andrea Agnelli. Una carriera in maglia bianconera fatta di successi e trofei, non senza qualche momento difficile. Il capitano ha accettato la Serie B pur di non lasciare il club che ha sempre amato. Il futuro potrebbe riservargli un’avventura nella dirigenza della Vecchia Signora oppure provaare a vincere ancora tra i pali, ma all’estero. In Italia Gigi non indosserà altre maglie, segno di eterna riconoscenza: “So di essere diventato un campione, e se quel ragazzino acquistato nel 2001 è diventato il Buffon che conoscete è grazie alla Juventus ed alla mentalità che sa inculcare. Una cosa che non si trova in nessun’altra parte nel mondo. È una filosofia che ho fatto mia e che userò anche in futuro, nel dopo-calcio”.

Le possibili destinazioni

Il mercato non ha ancora aperto ufficialmente i battenti, ma le voci si rincorrono. Tanti club vorrebbero un portiere come Buffon in squadra, grande esperienza e di sicura affidabilità. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, Liverpool e PSG sono in prima linea. I due club non sono convinti dagli attuali portieri e vorrebbero offrire al capitano bianconero un’ultima possibilità per la conquista della Champions League. La coppa dalle grandi orecchie è l’unico trofeo mancante nel palmarès di Buffon e la proposta potrebbe rivelarsi allettante. Il Real Madrid resta alla finestra, in attesa di capire se sarà possibile acquistare De Gea o Kepa nella prossima finestra di mercato.

Buffon Juventus Addio
Gigi Buffon @ Getty Images

Offerta concreta

Il Liverpool in particolare avrebbe già avanzato – riferisce il giornalista Tancredi Palmeri – un’offerta per un anno di contratto. Al momento questa è l’unica offerta concreta in grado di far vacillare Buffon: i Reds sono favoriti sull’affascinante ipotesi Boca Juniors, la cui mobilitazione dei tifosi aveva impressionato particolarmente il campione.

Gestione cookie