Mattia Perin, portiere del Genoa accostato alla Juventus, non vuole essere indicato come erede di Gianluigi Buffon nella Nazionale italiana
Negli ultimi giorni la questione che tiene più banco in casa Juventus è quella relativa all’addio annunciato di Gianluigi Buffon al club bianconero. Parole che però hanno lasciato aperta la possibilità di una nuova esperienza lavorativa lontano da Torino. Ovviamente a questo punto le voci di calciomercato Juventus si sono scatenate, con presunte offerte provenienti da Liverpool, PSG, Real Madrid o Bayern Monaco. Contemporaneamente Marotta e Paratici si sono visti costretti a cercare un altro estremo difensore. Data per scontata la promozione di Wojciech Szczesny a numero uno, c’è ora da chiarire chi sarà il sostituto del polacco e magari futuro titolare a difendere la porta della Juventus. Da più parti si è indicato come concluso un accordo per Mattia Perin con l’ok atteso dal Genoa.
Calciomercato Juventus, Perin non vuole paragoni con Buffon
Con l’italiano possibile successore di una leggenda come Buffon sia in bianconero che per la Nazionale stessa. Non sembra pensarla così però il diretto interessato. Il rossoblù, presente alla ‘Festa dello Sport’ al Porto Antico, ha risposto alle domande dei giornalisti anche su questo argomento: “Erede di Buffon? Io non sono niente – riporta ‘Calciomercato.it’ – Spero di lottare per la maglia della Nazionale, ci sono tanti portieri giovani e tanta competizione che ci aiuterà a migliorare. Messaggi a Mancini? I messaggi vanno mandati sul campo e io spero di essermi meritato la convocazione. Addio Buffon? Non ha ancora detto che lascia il calcio. Io credo che si debba solo aspettare la sua decisione, sulla quale nessuno ha diritto di metterci bocca. Uno con la sua classe ha il diritto di smettere quando vuole”.