Juventus-Verona probabili formazioni : Allegri opta per il 4-3-3 e lascia in panchina Mandzukic.
Per la Juventus quella contro il Verona sarà, di fatto, una passeggiata. Il match all’Allianz Stadium servirà, piuttosto, per i festeggiamenti della squadra davanti al proprio pubblico per il settimo scudetto consecutivo. Nulla da pretendere anche da parte degli avversari che, con dieci punti di distacco dai quartultimi, sono già matematicamente retrocessi. La partita, però, dovrà chiaramente disputarsi e allora i due allenatori dovranno pensare agli undici ideali da schierare in campo per chiudere ‘in bellezza’ il campionato. Quale che sia il risultato finale, poi, poco importa per entrambe: al triplice fischio saranno coriandoli e spumante per i padroni di casa. Ma Allegri e Pecchia non si lasceranno distrarre e provvederanno a far girare al meglio le proprie squadre.
Per Allegri molti dubbi e alcune scelte forzate. IL tecnico della Juventus potrebbe optare per un 4-3-3 in cui tra i pali ci sarà, ancora una volta e per l’ultima volta, Gigi Buffon. Saluterà i tifosi anche Litchsteiner che a breve sarà un nuovo calciatore del Borussia Dortmund. Necessita attenta valutazione lo stato di Khedira, fermatosi in allenamento a Roma per guai muscolari: al suo posto chance per Marchisio. Bentancur ad ora è favorito su Pjanic. In attacco fuori Mandzukic e dentro Douglas Costa dal primo con Dybala e Higuain.
Anche per Pecchia la lista degli indisponibili è piuttosto importante. Il suo Verona dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 con alcune sorprese tra centrocampo e attacco: è ballottaggio a centrocampo tra Zuculini e Danzi, con il primo leggermente favorito; in attacco Fares preferito ad Arons, dal momento che Lee ha svolto differenziato e potrebbe non essere del match.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Litchsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Bentancur, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. All. Allegri
VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, A. Ferrari, Caracciolo, Fares; Romulo, Fossati, Zuculini; Verde, Cerci, Matos. All. Pecchia
Juventus-Verona sarà trasmesso su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 oltre che su Premium Calcio. Partita verrà trasmessa anche in streaming su Sky Go e Premium Play per smartphone, tablet e pc.
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…