Meno di un mese al fischio d’inizio del Mondiale di Russia 2018. La Serie A è ormai andata in archivio con la settima vittoria di fila della Juventus, che fa sua anche la quarta Coppa Italia consecutiva. Traguardi unici ed inimitabili, frutto di un gruppo eccellente e mai sazio di vittorie. Gruppo guidato da Massimiliano Allegri, il cui incontro con la dirigenza oggi ha avuto un esito positivo. Le basi per vincere ancora ci sono, soprattutto blindando tutti i big. Il reparto offensivo è ormai collaudato, permette importanti ricambi. Mario Mandzukic, ad esempio, ha conteso a lungo il posto da titolare a Gonzalo Higuain. Una stagione che gli ha permesso di ricevere la convocazione della Croazia per il prossimo Mondiale.
Non solo Mandzukic
Il commissario tecnico Dalic ha convocato altri sei “italiani”: Strinic, Badelj, Brozovic, Perisic e Kalinic. Assente il centrocapista del Napoli Marko Rog, mentre nella lista dei 24 c’è Pjaca. Il giovane talento di proprietà bianconera, in prestito allo Schalke 04, avrà occasione per mettersi in mostra con la maglia della propria Nazionale. Spiccano i nomi delle stelle Modric, Rakitic e Kovacic a centrocampo: la Croazia è pronta a giocarsi tutte le proprie carte per stupire e andare avanti nella competizione di Russia.
🇭🇷#Hrvatska nogometna reprezentacija
📝24 igrača počinju završne pripreme za @FIFAWorldCup#BudiPonosan #Obitelj #WorldCup #Vatreni🔥 pic.twitter.com/4PIz7qjXeD— HNS (@HNS_CFF) May 21, 2018