Dopo la vittoria interna contro il Verona nell’ultima gara di campionato e dopo la conquista del settimo scudetto consecutivo, in casa Juventus è giunta l’ora di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista anche in Europa. Analizziamo nel dettaglio, però, quelli che sono i numeri della squadra bianconera in questa stagione.
La Juve ha chiuso il campionato il secondo miglior attacco della Serie A grazie alle 86 reti messe a segno in 38 gare (2,26 di media ogni 90’). I bianconeri, però, si classificano all’ottavo posto nella graduatoria generale dei tiri (437 totali), quarti in quella degli assist (127) e decimi anche in quella dei cross (244 utili e 181 sbagliati). Quella di Allegri è una super difesa: l’ennesima conferma arriva dalla classifica delle parate, dove i bianconeri chiudono al penultimo posto (appena 85 interventi totali tra Buffon e Szczesny). I campioni d’Italia in carica sono poi quarti in quella dei pali/traverse (16), decimi n quella del numero del corner totali (186) e terzi nel computo dei gol di testa (12).
La Juventus vanta due giocatori tra i sei migliori cannonieri della Serie A 2017/18: Dybala si è classificato terzo con 22 gol realizzati, Higuain sesto a quota 16. Trentotto, dunque, i gol realizzati dalla coppia argentina. Il miglior assist man bianconero è stato Douglas Costa (quattordicesimo con 20 assist totali di cui 10 vincenti), che precede Cuadrado (17 totali di cui 6 vincenti) e Miralem Pjanic (16 totali di cui 7 vincenti). Proprio il centrocampista bosniaco è primo tra i bianconeri per numero di palle recuperate (120). Dybala è il calciatore della Juventus che ha tirato di più (86 totali di cui 56 in porta e 30 fuori). L’ex Palermo, infine, è settimo nella classifica dei giocatori che subiscono più falli (74).
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…