Calciomercato Juve, torna di moda Schmelzer

Calciomercato Juve Schmelzer Borussia Dortmund
Marcel Schmelzer @ Getty Images

Calciomercato Juve, ritorno di fiamma per Schmelzer?

Già in passato è stato accostato con una certa insistenza alla Juventus e adesso in casa bianconera potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Marcel Schmelzer. Il terzino sinistro del Borussia Dortmund è reduce da una stagione non proprio esaltante in Germania e nell’ultimo periodo si è accomodato spesso in panchina per far posto a Manuel Akanji. Ma non è finita qui: l’arrivo di Favre sulla panchina giallonera potrebbe agevolare anche un approdo a Dortmund di Dalbert dell’Inter e, di conseguenza, gli spazi per lo stesso Schmelzer si ridurrebbero ulteriormente.

Calciomercato Juve Schmelzer Borussia Dortmund
Schmelzer @ Getty Images

Schmelzer, una vita nel Borussia Dortmund

Schmelzer, che lo scorso 22 gennaio ha compiuto 30 anni, è un terzino sinistro di grande spinta che ha nel cross una delle sue armi migliori. Si tratta di un vecchio pallino di Marotta che, dopo l’infortunio occorso a Spinazzola, potrebbe decidere di rifarsi sotto per provare a portarlo sotto la Mole. Il giocatore è legato da un contratto fino al 30 giugno 2021 al Borussia Dortmund, club in cui milita da undici anni. La Juventus, però, vuole provarci e punta a rinforzare la fascia sinistra della retroguardia di Allegri con un giocatore di esperienza e di sicuro affidamento come il 30enne di Magdeburgo.

Calciomercato Juve Schmelzer Borussia Dortmund
Schmelzer @ Getty Images

Schmelzer-Juventus, affare possibile

Il Borussia Dortmund viene da un campionato deludente e si è qualificato per la prossima Champions League per il rotto della cuffia, grazie ad una differenza reti migliore del Bayer Leverkusen. E adesso la società è pronta a mettere in atto una vera e propria rivoluzione, iniziata con l’arrivo in panchina di Favre. I gialloneri sognano di tornare a competere con il Bayern Monaco e vogliono recitare un ruolo da protagonista anche in Europa attraverso una campagna acquisti importante e attraverso le cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani del club. Tra questi figura anche Schmelzer, che potrebbe finalmente trasferirsi alla Juventus nella prossima stagione.

Giacomo Auriemma

Gestione cookie