Siamo appena al 23 maggio e la Juventus è già molto attiva sul mercato in vista della prossima stagione. Tra i reparti destinati a cambiare maggiormente c’è sicuramente l’attacco, dove in pochissimi sembrano sicuri della permanenza: Dybala non si muoverà se non in caso di offerte clamorose, Cuadrado e Bernardeschi anche rimarranno a Torino, il riscatto di Douglas Costa dal Bayern Monaco non appare più così scontato come fino a qualche settimana fa, mentre Higuain e Mandzukic potrebbero fare le valigie. Proprio per questo motivo, Marotta e Paratici monitorano diversi profili tra cui quello di Federico Chiesa.
L’esterno della Fiorentina, classe ‘97, è considerato tra i giovani più promettenti della sua generazione e anche nell’ultimo campionato ha confermato di avere tutto per sfondare: velocità, tecnica, dribbling e fiuto del gol. Marotta lo segue da tempo e adesso è pronto ad affondare il colpo: la valutazione del giocatore si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ma occhio alle contropartite tecniche che potrebbero rientrare in un eventuale affare con la Fiorentina. Contropartite tipo Stefano Sturaro o Marko Pjaca.
Sturaro, che è stato impiegato col contagocce da Allegri in questa stagione, potrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità e una piazza come Firenze sarebbe l’ideale per un giocatore come l’ex Genoa. Pjaca, invece, tornerà dal prestito allo Schalke 04 e potrebbe essere usato dalla Juventus come pedina di scambio per arrivare a qualche obiettivo di mercato. La Juventus crede tantissimo nel croato, ma sarebbe disposta a sacrificarlo pur di mettere le mani su un predestinato come Federico Chiesa. Mercato, dunque, caldissimo in casa Juventus e siamo solo al 23 maggio.
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…