Praet Juve, si va verso il si: soldi più Mandragora per la chiusura

Praet Juve
Dennis Praet © Getty Images

Praet Juve, affare molto ben avviato: per il belga della Sampdoria sarebbero pronti soldi ed il cartellino di Mandragora.

La trattativa Praet Juve sembra aver conosciuto una improvvisa sterzata in positivo. Il club bianconero è rimasto favorevolmente impressionato dai progressi del centrocampista di nazionalità belga. Il classe 1994 è stato autore di 32 presenze in campionato, quasi tutte molto spesso al di sopra della sufficienza, con anche un gol e 3 assist all’attivo. Praet piace anche a Roma ed Inter, ma secondo SportItalia ed altri organi di stampa sportiva, la Juventus starebbe compiendo dei passi in avanti decisivi per far si che il calciatore approdi nella Torino bianconera. In questo starebbero pesando anche gli ottimi rapporti tra il dg Beppe Marotta e la Sampdoria, squadra nella quale ha lavorato prima di arrivare alla Juve. E Praet è solo uno dei tanti nomi per la mediana bianconera.

Praet Juve, Mandragora sblocca l’affare

Rolando Mandragora

Anche lo stesso giocatore avrebbe accettato la sua nuova destinazione senza alcun tentennamento. Secondo SportItalia, la trattativa Praet Juve è molto ben avviata. Non sono stati diffusi i termini economici, ma si ritiene che il belga possa costare almeno 30 milioni di euro. Cifra che i campioni d’Italia potrebbero attutire inserendo una contropartita tecnica gradita ai blucerchiati. In questo senso il nome che circola è quello di Rolando Mandragora. Il napoletano è risultato tra i migliori del Crotone in questa stagione, nonostante la retrocessione dei calabresi. Ma il prestito ai pitagorici ha giovato almeno dal punto di vista individuale al ragazzo. Al punto che altre società sarebbe presenti su di lui. Il cartellino di Mandragora però potrebbe rivelarsi molto utile alla Juventus per chiudere l’affare Praet. Un altro possibile nome, che pare ora sfumato, è quello di Wilsher dell’Arsenal.

Gestione cookie