Sono ore decisive in casa Chelsea per capire chi prenderà il posto di Antonio Conte sulla panchina dei ‘Blues’. Sono diversi i profili accostati al club londinese, da Luis Enrique a Pochettino passando per Blanc, ma nelle ultime ore sarebbero in rialzo le quotazioni di Maurizio Sarri. Oggi, infatti, l’entourage del tecnico andrà a Londra per incontrare la dirigenza del Chelsea e per conoscere i dettagli dell’offerta. E il trasferimento di Sarri al Chelsea rischia di avere ripercussioni importanti anche sul calciomercato della Juve.
Il club bianconero e quello londinese potrebbero rendersi protagonisti di un’importantissima operazione di mercato, oltre a quella relativa ad Alvaro Morata: Sarri apprezza parecchio Daniele Rugani e, in caso di fumata bianca con il Chelsea, potrebbe chiedere alla sua nuova dirigenza uno sforzo economico per cercare di portare il difensore bianconero in Inghilterra. In questo modo, le strade di Rugani e di Sarri potrebbero incrociarsi nuovamente dopo la splendida esperienza di qualche anno fa ad Empoli.
Mercato Juve, le ultime su Rugani
Rugani è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma non avrebbe problemi a seguire il suo mentore a Londra soprattutto ora che la concorrenza alla Juventus è aumentata con l’arrivo di Caldara. I buoni rapporti tra i due club e i discorsi già avviati per Morata, dunque, potrebbero spalancare a Rugani le porte del trasferimento a Londra. Ne sapremo di più nelle prossime settimane quando il mercato estivo entrerà finalmente nel vivo, ma occhio al futuro di Rugani e alla tentazione Chelsea.
Giacomo Auriemma
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…