Calciomercato Juventus: il punto sui giocatori bianconeri in prestito

Caldara calciomercato Juventus prestito
Caldara @ Getty Images

Con la fine della stagione rientrano alla base tutti i giocatori bianconeri che hanno passato l’annata in prestito. La Juventus deciderà del loro futuro.

Molti giocatori validi sono in fase di rientro in casa Juventus. Dopo un periodo passato in prestito ad accumulare esperienza in altre squadre, i talenti bianconeri tornano a fine stagione, in attesa di una decisione della società sul loro futuro. In scadenza il 30 giugno 2018 ci sono diversi giovani campioni che potrebbero essere utilizzati in prima squadra, continuare a farsi le ossa altrove oppure potrebbero essere utilizzati come pedina di scambio in trattative importanti.

Controllando il valore di mercato assegnato da Transfermarket ci sono 10 giocatori di rientro dal prestito che rappresentano per la Juventus una pentola d’oro. Apre la speciale classifica Mattia Caldara, di ritorno dal prestito all’Atalanta, dove ha collezionato 24 presenze e 3 gol. Insieme a lui rientra dalla squadra bergamasca Leonardo Spinazzola, attualmente infortunato per un’operazione al ginocchio. Per entrambi il futuro è in bianconero. La Juventus vuole impiegarli in prima squadra per mettere a frutto le potenzialità viste in nerazzurro.

Calciomercato Pjaca: tornano Pjaca e Kean, Cerri verso la cessione

Di rientro c’è anche Marko Pjaca dopo la mini avventura allo Schalke 04, con 7 presenze e 2 gol. Il suo futuro è ancora incerto, mentre è più probabile che Rolando Mandragora e Moise Kean, che hanno terminato il prestito rispettivamente al Crotone e al Verona, siano utilizzati come contropartita tecnica per concludere i prossimi colpi del calciomercato Juventus. Si è messo notevolmente in mostra Alberto Cerri al Perugia: per lui ci sono già diverse offerte. La Juventus dovrà decidere anche del futuro di Luca Marrone, Andrés Tello, Alberto Brignoli e Emil Audero.

Alessandra Curcio

Gestione cookie