L’ex portiere bianconero Stefano Tacconi non si è risparmiato nell’intervista concessa all’odierna edizione de Il Secolo XIX. Il portiere, che ha difeso i pali della Juventus dal 1983 al 1992 prima di passare al Genoa, ha commentato la scelta di Mattia Perin. Ecco le sue parole al quotidiano: “Non condivido la sua scelta di andare alla Juve: è il capitano del Genoa, ha 25 anni, è bravissimo: perché deve rischiare di giocare solo una parte della stagione? Fossi in lui andrei altrove, ovunque, ma non alla Juve: al Napoli, alla Roma”.
Parole davvero forti, ma Tacconi non ha mai utilizzato mezzi termini: grandi polemiche aveva scaturito il suo commento sulla vicenda Oliver-Buffon. In quell’occasione disse addirittura che il numero uno bianconero avrebbe dovuto spaccare la faccia all’arbitro.
La scelta di Perin
Il capitano del Grifone ha salutato il proprio pubblico al termine del campionato da poco concluso, la sua è una scelta fatta di coraggio e determinazione. In bianconero sarà il secondo di Szczesny, ma il giovane portiere vuole giocarsi tutte le proprie carte. Il fascino della Vecchia Signora ha prevalso sulla corte del Napoli, altro club in pressing da tempo. L’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo, la volontà del calciatore fa la differenza.