Guardiola: “Allegri? Se vinci così tanto, allora sei bravo”

Pep Guardiola
Pep Guardiola ©Getty Images

In Italia per un evento benefico, Pep Guardiola torna a parlare della Serie A che conosce bene e di Max allegri, dopo l’ennesimo scudetto della Juventus.

A tutto Guardiola. Il tecnico catalano del Manchester City, presente nel nostro Paese, ha parlato del calcio italiano che lui ben conosce, dell’ultima Serie A ed anche della Juventus, la squadra che ha vinto gli ultimi sette campionati tutti di fila e che ha dettato legge. “Vincere è sempre molto difficile e la Juventus ogni anno dimostra la sua forza”, ha detto Pep Guardiola. “Vincere è sempre molto complicato, devi fare sempre le cose per bene e quest’anno hanno battuto una delle squadre più forti al mondo come il Napoli. La migliore virtù di Allegri? Non lo so, non sono mai stato in panchina con lui. Ma se hai vinto quattro scudetti consecutivi vuol dire che sei molto bravo”, ha aggiunto il tecnico catalano in occasione della XV edizione della ‘Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup 2018’. Impossibile, con lui, non parlare anche di calcio europeo. “Cosa manca alla Juve per vincere la Champions? Non lo so, lo sapranno sicuramente meglio loro”.

Juventus, Guardiola esalta il Napoli di Sarri

Poi, Pep guardiola è tornato a parlare anche della grande sfidante della Juve, il Napoli di Sarri, al quale potrebbe strappare sul calciomercato uno dei migliori interpreti come Jorginho. “Cos’è mancato al Napoli, invece, per vincere lo scudetto? Nulla. A volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza, se la Juve avesse perso a San Siro contro l’Inter probabilmente avrebbe vinto il Napoli”, ha continuato il tecnico del Manchester City. “È anche una questione di fortuna, io ad esempio ho avuto la fortuna di vincere grazie a squadre fortissime e società fortissime e questo alla fine rende il nostro lavoro più semplice”.

Gestione cookie