La Juventus rinforza le fasce: Darmian è in arrivo dal Manchester United e si è scaldata anche la pista che porta a Juan Bernat del Bayern.
La priorità del calciomercato Juventus è la sistemazione delle fasce. La corsia destra è rimasta praticamente sguarnita, con Lichtsteiner sempre più vicino all’Arsenal e Howedes che con ogni probabilità non verrà riscattato. A disposizione resta solo Mattia De Sciglio e serviranno rinforzi per garantire un’alternanza durante la prossima stagione, considerando i numerosi impegni che attendono la Juventus nella prossima stagione: campionato di Serie A, Coppa Italia e Champions League.
Il primo rinforzo sarà Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United. La trattativa è già avviata da tempo, e bisogna definire i dettagli, come le cifre e gli eventuali bonus. Si attende la firma già tra la fine di questa settimana o più probabilmente nel corso della prossima. Ma la Juventus non smette di guardarsi intorno e negli ultimi giorni si è accesa anche l’opzione Juan Bernat del Bayern Monaco. Il terzino spagnolo era arrivato nella squadra tedesca sotto la guida di Pep Guardiola, ma è pronto a lasciare la Germania. E chissà che la destinazione non possa essere proprio Torino.
Bernat sembra avere tutte le carte in regole per piacere alla Juventus: l’ex Valencia ha il contratto in scadenza nel 2019, ha esperienza a livello internazionale e i rapporti tra le due società sono molto buone. Nella lista di Beppe Marotta e Fabio Paratici ci sono però altri nomi al vaglio per trovare dei sostituti validi agli altrettanti campioni che la rosa bianconera sta perdendo, come Lichtsteiner e Asamoah, e ai nuovi infortunati come Spinazzola, il cui rientro è slittato al prossimo autunno. Sotto osservazione dei bianconeri ci sono anche Arias (Psv) e Cancelo, di rientro al Valencia dopo il prestito all’Inter.
Alessandra Curcio
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…