Servirà una vera e propria impresa per superare la concorrenza di alcune delle principali compagini europee e per strapparlo alla Lazio, ma la Juventus non molla la presa per Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista di Lleida, classe ‘95, è considerato perfetto per fisico, caratteristiche tecniche ed età (23 anni) e adesso la dirigenza di corso Galileo Ferraris studia la strategia migliore per convincere il presidente Lotito a cedere l’ex Genk. L’affare si preannuncia quasi impossibile, ma già in passato il mercato ha riservato grandi sorprese e a Torino ci sperano ancora.
Milinkovic-Savic ha una tecnica sopraffina nonostante i 191 centimetri di altezza e, proprio grazie ad un mix perfetto di qualità e potenza, non avrebbe problemi a ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico di Allegri. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del club serbo del Vojvodina potrebbe essere impiegato, con efficacia, in almeno tre posizioni: come mezzala nel 4-3-3, come mediano o anche come trequartista in un eventuale 4-2-3-1. Proprio la struttura fisica imponente e la capacità di inserimento permettono al serbo di fare la voce grossa in mezzo al campo e di essere particolarmente duttile. E poi i numeri mostruosi: 12 reti e 20 assist totali (di cui 3 vincenti) per Milinkovic-Savic nell’ultimo campionato.
La Juve, dunque, starebbe prendendo in considerazione l’idea di fare un grandissimo sacrificio economico pur di assicurarsi le prestazioni di uno dei centrocampisti più completi al mondo: i 120 milioni di euro richiesti da Lotito rappresentano un ostacolo quasi insormontabile per i bianconeri che, in compenso, potrebbero garantire al giocatore un ingaggio triplicato rispetto a quanto percepisce attualmente nella Capitale (circa 1,5 milioni a stagione). I campioni d’Italia in carica, insomma, vogliono assolutamente provarci.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…