Perin è sempre più vicino alla Juventus. Marotta e Preziosi trattano per un’operazione da 11 massimo 12 milioni, senza nessuna contropartita tecnica.
Il futuro di Mattia Perin sembra ormai delineato. A meno di clamorosi colpi di scena nei prossimi giorni, giocherà con la maglia della Juventus e si contenderà il posto da titolare – lasciato libero da Gianluigi Buffon – con Wojciech Szczesny. “Non ho paura di giocarmi il posto o di fare il secondo“, disse il portiere del Genoa durante un evento benefico. Vuole fortemente il bianconero e viceversa: l’affare si farà e l’incontro di ieri fra Fabio Paratici e Alessandro Lucci (agente di Perin) è stato positivo.
Il summit è avvenuto nel centro di Milano in un Hotel che è base operativa del calciomercato Juventus. Come spiega la Gazzetta dello Sport di oggi, Enrico Preziosi pare aver rifiutato qualsiasi proposta di contropartita più conguaglio: sfumano quindi le possibilità di inserire nella trattativa gente come Stefano Sturaro, Rolando Mangragora o Moise Kean. Nomi spariti che fanno posto ad un’unica possibilità: solo cash.
Paratici e Lucci ieri hanno provato a sbloccare la trattativa, che viveva una fase di stallo dopo l’incontro fra Marotta e Preziosi in Lega. I bianconeri hanno fissato inizialmente un tetto massimo di 10 milioni per chiudere l’operazione; adesso, spiega la ‘rosea’, è disposta a spingersi fino agli 11-12 milioni di euro. Non di più. Ricordiamo che Perin è in scadenza di contratto nel giugno 2019 e il Genoa non può avanzare richieste troppo pretenziose.
L’operazione è comunque in dirittura d’arrivo. Un chiaro segnale è arrivato anche dal Grifone stesso, che ha acquistato Federico Marchetti. Intanto servirà un altro incontro per provare a chiudere l’affare, fissato probabilmente fra martedì e mercoledì. L’accordo con il portiere già c’è: quinquennale da 2,5 milioni a stagione. La sensazione è che il portiere andrà in vacanza già da calciatore della Juventus. Colpi di scena permettendo.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…