Benatia è in scadenza di contratto fra due anni: o rinnova o va via. L’opzione più probabile al momento è la seconda. Interessa a Marsiglia e Arsenal.
Per Mehdi Benatia è stato un anno molto importante per la sua carriera. Fra i migliori difensori del campionato, il marocchino è tornato ai livelli top raggiunti soprattutto con la maglia della Roma, quando trovò un’ottima intesa con il compagno di reparto Leandro Castan e con il suo allenatore, Rudi Garcia. A proposito di quest’ultimo: chissà se le loro strade possano incrociarsi ancora a breve. La squadra da lui allenata, infatti, il Marsiglia, è una delle più interessate all’ex centrale del Bayern Monaco. Che sembra destinato a lasciare la Juventus.
Nonostante una stagione da protagonista, il futuro di Benatia è in bilico. Il suo contratto, come sottolinea Tuttosport, è in scadenza fra due anni: o rinnova oppure va via. Per il quotidiano piemontese la seconda opzione è quella più probabile al momento.
Il motivo riguarda probabilmente una questione di ricambio generazionale: Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli sono intoccabili, ma qualcuno deve uscire per fare spazio a profili più giovani. Infatti la Juventus è forte su Matthijs De Ligt, promettete difensore centrale attualmente in forza all’Ajax (classe 1999). I bianconeri hanno manifestato il loro interesse anche per Alessio Romagnoli del Milan, ma è una pista molto difficile da intraprendere per le resistenze rossonere.
Tutto da definire quindi per quanto riguarda il futuro di Benatia alla Juventus. Come già accennato prima, il Marsiglia è una possibile candidata all’acquista del capitano del Marocco. Ma non è la sola ad aver messo gli occhi su di lui. Per Tuttosport c’è anche un’opzione Arsenal: i Gunners sono alla ricerca di un centrale di esperienza, affidabile e di qualità. L’ex Udinese risponde a queste caratteristiche e piace in maniera particolare al nuovo allenatore Unai Emery. Insomma, le pretendenti non mancano. La situazione si risolverà probabilmente dopo il Mondiale in Russia.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…