Higuaìn non è del tutto felice alla Juventus. Destinazione gradita è l’Atletico Madrid. Per la sua cessione i bianconeri chiedono un’offerta da 60-70 milioni.
Le indiscrezioni di calciomercato Juventus sulla cessione di Gonzalo Higuaìn sono sempre più insistenti. Oggi la Gazzetta dello Sport è tornata sull’argomento, raccontando di un Pipita non proprio felice della sua esperienza in bianconero. In due anni e 105 presenze, l’argentino ha segnato 55 gol: rendimento positivo, ma lontano da quello garantito negli anni al Napoli. A Vinovo ha imparato a gestire le forze e a sacrificarsi per la squadra. Ma questo, a quanto pare, non lo appaga. Ed è per questo motivo che sarebbe alla ricerca di una società che possa farlo sentire importante.
Per Higuaìn al momento è tutto in fase di stallo. Il centravanti è impegnato con la Nazionale e a breve sarà in Russia per i Mondiali. Molto probabilmente la situazione si risolverà soltanto al suo rientro a Torino, così avrà la possibilità di parlare face to face con la dirigenza e trovare insieme un accordo. Secondo la ‘rosea’, la decisione di lasciare la Juventus però sarebbe già matura. D’altra parte, il club pare disposto a lasciarlo partire, ma soltanto a fronte di un’offerta fra i 60 e i 70 milioni di euro.
Tra le destinazioni più gradite del Pipita c’è l’Atletico Madrid. Diego Pablo Simeone è alla ricerca di un nuovo attaccante, soprattutto in caso di addio di Antoine Griezman, destinazione Barcellona. I Colchoneros avevano manifestato interesse anche per Paulo Dybala qualche mese fa. Ma, a differenza di Higuaìn, la Joya è considerato incedibile. Vedremo se gli spagnoli avranno la forza economica e la volontà di accontentare le richieste economiche dei bianconeri e acquistare Higuaìn. Che conosce già bene la Liga avendoci giocato tanti anni con la maglia del Real Madrid.
Per il numero 9 bianconero resta aperta anche l’ipotesi Premier League, in particolare il Chelsea qualora dovesse arrivare Maurizio Sarri in panchina. Pochi giorni fa si è ipotizzato uno scambio fra lo stesso Higuaìn e Alvaro Morata, obiettivo numero uno di Giuseppe Marotta per sostituire un’eventuale partenza del Pipita. Lo spagnolo, tra l’altro, ieri è stato avvistato a Torino; episodio che ha scatenato i tifosi ed alimentato le speranze in rivederlo con la Juventus.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…