Mercato Juve, alla scoperta di Han Kwang-Song
L’incontro di ieri con il Cagliari conferma quelle che sono le intenzioni della Juventus: i campioni d’Italia in carica puntano forte su Han Kwang-Song in vista del futuro e vogliono definire al più presto l’operazione con la compagine rossoblu per il cartellino dell’attaccante nordcoreano classe ‘98. Il giocatore si è messo in mostra con il Perugia nella prima parte della scorsa stagione (7 gol in 17 partite) prima di fare ritorno in Sardegna per la seconda fase del campionato. Ora la Juve è pronta ad affondare il colpo, forse decisivo.
Han, i primi anni della sua carriera fino all’arrivo in Italia
Han Kwang-Song cresce calcisticamente nel Chobyong, ma tra il 2013 e il 2014 intraprende una prima esperienza all’estero trasferendosi al Centro Europeo de Tecnofutbol di Barcellona. Dopo il ritorno in patria, sbarca in Italia nei primissimi mesi del 2017 per allenarsi in una scuola calcio di Perugia ed è proprio qui che lo notano alcuno osservatori del Cagliari. A marzo dello stesso anno, prima segna una rete all’esordio al Torneo di Viareggio e poi firma il vincolo giovanile con lo stesso club sardo, diventando così a tutti gli effetti un calciatore rossoblu. E mostrando, da quel momento, il suo enorme talento.
Han, futuro a tinte bianconere?
Ora il 19enne di Pyongyang è uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del duo Marotta–Paratici e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la tanto attesa fumata bianca tra Juve e Cagliari. Han è un attaccante ambidestro dotato di buona tecnica, velocità e dribbling, capace di giocare sia da prima che da seconda punta. Un profilo da Juve, insomma, che potrebbe dominare la scena bianconera nei prossimi anni.