Juventus pronta a parlare con il Bayern Monaco: dopo Douglas Costa, ora vuole Boateng

Jerome Boateng Benatia calciomercato Juventus
Jerome Boateng @ Getty Images

Non solo laterali nel mirino della Juventus. Si cerca anche un nuovo difensore centrale, che potrebbe prendere il posto di Benatia.

Senza alcun dubbio Douglas Costa verrà riscattato dalla Juventus. La società bianconera ha tutta l’intenzione di fare totalmente suo il gioiello che appartiene ancora al Bayern Monaco. Nelle casse del club tedesco affluiranno ben 46 milioni, mentre i campioni d’Italia potranno godere ancora per molto tempo delle prestazioni dell’esterno d’attacco brasiliano, nominato all’unanimità come l’uomo-scudetto di questa stagione.

Presto, dunque, i contatti tra le due squadre sfoceranno in un affare, che non è il primo e che non sarà nemmeno l’ultimo. Tra Bayern Monaco e Juventus ci sono stati negli anni molti passaggi validi che hanno visto protagonisti Vidal, Coman e Benatia. Proprio per rimpiazzare quest’ultimo, sempre più vicino all’Arsenal, i bianconeri sarebbero sulle tracce di un altro componente della squadra tedesca: il difensore centrale Jerome Boateng.

Boateng al posto di Benatia: la Juventus contatta il Bayern Monaco

La società bianconera si sta preparando all’addio di Benatia, e si guarda intorno per individuare il profilo migliore. Tra questi spicca Boateng, difensore centrale della nazionale tedesca e del Bayern Monaco. Il calciomercato Juventus, magistralmente condotto da Marotta e Paratici, è pronto ad intavolare la trattativa per portare a Torino il calciatore classe 1988. Al momento il club tedesco ha fissato il prezzo di Boateng intorno ai 40 milioni di euro. Ma la Vecchia Signora deve stare attenta alla concorrenza in agguato: tra le squadre interessato al difensore c’è anche il Napoli.

Alessandra Curcio

Gestione cookie