La Juventus ha da tempo Emre Can in pugno. L’ufficialità dell’affare però è slittata più volte. Le visite e la firma sono attesa per la prossima settimana.
Non c’è nessun dubbio sull’arrivo alla Juventus di Emre Can. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma non perché l’affare sia in bilico. Il giocatore sarebbe dovuto essere a Torino dopo la finale di Champions League per le visite mediche e firmare il contratto, ma la chiusura è poi slittata. Secondo quanto riporta Tuttosport, il tedesco è atteso adesso la prossima settimana nella sede bianconera per chiudere definitivamente l’operazione. Un tassello importante per il centrocampo di Massimiliano Allegri, che potrà contare sulla sua duttilità e sulle sue capacità fisico-tecnico-tattiche.
Come già spiegato, quindi, l’affare non è in discussione. Semplicemente l’ufficialità è slittata per motivi ancora poco chiari. Ma la prossima settimana ci sarà l’annuncio. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il giocatore è a Francoforte, come testimoniato dalla foto pubblicata ieri sui social in compagnia degli amici. Per lui, in ogni caso, è già pronto il contratto: si tratta di un ricco quadriennale da 5 milioni a stagione. Il suo ingresso nella Juventus sarà fondamentale per Allegri, che avrà a disposizione un’arma in più.
Emre Can è un giocatore importante perché dotato di grande fisicità e tecnica. Ma la sua vera forza è l’intelligenza tattica, che non può fare altro che migliorare in Italia, nel campionato più tattico al mondo. Con la maglia bianconera può consacrarsi e diventare fra i migliori centrocampisti in circolazione. Lui però non sarà l’unico rinforzo per quel reparto: piace e non poco Lorenzo Pellegrini della Roma, per le qualità ma anche perché giovane e italiano. Ricordiamo che in uscita c’è Claudio Marchisio e serviranno sostituti.
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…