Il Real Madrid pensa ad Allegri per il dopo Zidane. Ma il tecnico tosano ha detto no per restare alla Juventus e vincere ancora tanti trofei.
Non sarà Massimiliano Allegri il dopo Zinedine Zidane al Real Madrid. O meglio, al momento la volontà del tecnico toscano è di rimanere alla Juventus. Di un suo possibile trasferimento in Spagna se ne era parlato la scorsa settimana: indiscrezioni clamorose raccontavano di un possibile scambio di allenatori fra blancos e bianconeri. Sulla panchina della Vecchia Signora resterà Max, come spiega la Gazzetta dello Sport. Ha preso questa decisione per vari motivi: lealtà alla Juventus, rispetto per gli altri club già rifiutati in precedenza e la convinzione che con questa squadra si possa vincere ancora tanto, magari la Champions League.
Fino a ieri in Spagna erano convinti che Allegri potesse diventare il nuovo allenatore del Real Madrid. Tutto è partito, racconta la ‘rosea’, da un telefonata di Adriano Galliani: il vecchio amministratore delegato del Milan ha fatto da tramite fra il tecnico (con cui ha conservato buoni rapporti dagli anni rossoneri) e Florentino Perez (i due sono grandi amici). Il tecnico non è immune dal fascino del Real, ma ha fatto sapere al presidente, appunto tramite Galliani, che vuole rimanere alla Juventus. Rifiutati i blancos così come aveva fatto con Arsenal e Paris Saint-Germain nelle scorse settimane.
Allena la Vecchia Signora da quattro anni e ha sempre vinto tutto in Italia: Coppa Italia e Scudetto. La Champions League, sfiorata per due volte, è un pallino del tecnico bianconero, che vuole provarci ancora. Secondo la Gazzetta dello Sport, Allegri sarebbe interessato anche ad allungare il suo contratto, oggi in scadenza nel 2020: vuole diventare il Ferguson della Juventus, per poi passare alla Nazionale quando si chiuderà il ciclo Roberto Mancini. La società bianconera è sempre stata tranquilla sulla possibilità di perdere il proprio allenatore: non ha mai avuto contatti con il Real e Max non ha mai chiesto di essere liberato.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…