Russia-Turchia, gli obiettivi di mercato della Juventus
Oggi si disputa l’attesa gara amichevole tra Russia e Turchia allo stadio ‘Arena CSKA’ di Mosca: l’ennesima grande occasione per la dirigenza della Juventus per monitorare da vicino alcuni profili davvero interessanti in vista della prossima stagione. Il duo Marotta–Paratici è da tempo al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e sembra avere le idee chiare su come e dove intervenire per rendere ancora più competitiva la squadra bianconera. Vediamo adesso, nel dettaglio, quelli che sono i giocatore da seguire con particolare attenzione nel match in programma tra pochissimo.
Russia, riflettori puntati su Golovin
Già in passato vi abbiamo parlato di Aleksandr Golovin, centrocampista del CSKA Mosca e della nazionale russa classe ’96. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Metallurg Novokuznetsk viene impiegato principalmente come mezzala nel 3-5-2 di Viktar Hancarenka, anche se nasce come regista davanti alla difesa e ama disimpegnarsi soprattutto nelle vesti di trequartista. I suoi punti di forza sono la tecnica, la visione di gioco, il dribbling e il tiro dalla distanza. Recentemente si è reso protagonista di una punizione straordinaria che ha lasciato di stucco Cech nel corso del match di Europa League contro l’Arsenal e ora è finito nel mirino di alcune delle principali compagini d’Europa. Tra cui proprio la Juventus.
Turchia, una ghiotta occasione di nome Özyakup
L’altro elemento da prendere in considerazione in vista del mercato estivo è Oguzhan Özyakup, calciatore olandese naturalizzato turco in forza al Besiktas. Il 25enne originario di Zaandam ha il contratto in scadenza con la squadra turca il prossimo 30 giugno e si è parlato a lungo di un possibile rinnovo, ma al momento non ci sono novità da questo punto di vista e il giocatore potrebbe presto liberarsi a zero. Si tratta di un validissimo centrocampista, capace di giocare in tre ruoli: interno, trequartista o anche esterno destro. Özyakup in passato è stato accostato a Lazio e Milan, ma ora anche la Juve potrebbe farci un pensierino. Sarà lui l’ennesimo affare a parametro zero di Marotta?