Calciomercato Juve, tentativo per il giovane Podence?
Vero e proprio terremoto in casa Sporting CP. Dopo l’aggressione dei tifosi ai giocatori di circa un mese fa, sei elementi della squadra portoghese hanno chiesto la rescissione per giusta causa: si tratta di Bas Dost, Gelson Martins, William Carvalho, Bruno Fernandes, Rui Patricio e Podence. Una scelta importante, che potrebbe avere forti ripercussioni anche sul mercato europeo: la Juve resta alla finestra ed è pronta a cogliere al volo un’eventuale occasione. Un’occasione alla Podence, per intenderci.
Podence: dribbling, velocità e fantasia
Daniel Podence è nato il 21 ottobre 1995, ha appena 22 anni ed è tra i maggiori talenti del nostro continente. Nell’Europeo Under 21 della passata stagione, il ragazzo di Oeiras ha fatto la differenza con la casacca del Portogallo in tre diversi ruoli: trequartista, seconda punta ed esterno destro. Podence è un giocatore dal baricentro basso (appena 165 centimetri di altezza), che ha nella velocità e nel dribbling le sue armi migliori: sa inoltre calciare con entrambi i piedi ed è devastante quando si aprono gli spazi. Un elemento, dunque, da monitorare con grande attenzione.
Juve-Sporting CP, affari in vista
Podence, in passato, ha attirato su di sé le mire di diverse compagini europee e la possibile rescissione con lo Sporting CP potrebbe scatenare una vera e propria asta per il suo cartellino. Marotta potrebbe avviare subito i primi contatti con l’entourage del giocatore per provare a bruciare la concorrenza: l’amministratore delegato della ‘Vecchia Signora’ non è nuovo ad operazioni di questo tipo e, proprio per questo motivo, non ci sorprenderebbe un eventuale approdo del 22enne lusitano sotto a Mole. Podence-Juve, una pista che potrebbe accendersi improvvisamente.
Giacomo Auriemma