In Inghilterra non hanno dubbi: alla corsa per il cartellino di Danny Rose si è iscritta anche la Juventus. Bianconeri, dunque, attivissimi sul mercato con l’obiettivo di colmare il gap con le altre Big europee e di tornare a recitare un ruolo di primissimo piano nella Champions League del prossimo anno. Conosciamo, però, meglio Rose.
Rose è un prodotto del vivavio del Leeds, ma nel 2007 inizia la sua lunga esperienza al Tottenham caratterizzata da vari prestiti in giro per l’Inghilterra e ritorni alla base. Il 27enne di Doncaster nella stagione 2009-2010 fa parte della prima squadra del Tottenham ed esordisce in Premier League il 14 aprile 2010, nel derby contro l’Arsenal in cui mette addirittura a segno il gol del provvisorio 1-0. Poi è la volta del trasferimento in prestito al Bristol City e al Sunderland, prima dell’ennesimo ritorno a Londra dove entra nelle grazie dell’allora tecnico manager Harry Redknapp. Il 17 marzo 2016 viene convocato per la prima volta in assoluto con la nazionale maggiore dal CT Hodgson e successivamente entra a far parte dell’elenco dei convocati sia per gli Europei 2016 in Francia che per il Mondiale 2018 in Russia.
Rose è un terzino sinistro classe ’90, dotato di buona velocità ed abile soprattutto nell’effettuare cross precisi per i compagni di squadra. All’occorrenza, può essere spostato anche in posizione più avanzata e proprio questa duttilità avrebbe convinto Marotta a seguirlo con attenzione: arriverà davvero dal Tottenham il nuovo esterno mancino della Juve? Lo scopriremo molto presto e vi terremo aggiornati.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…