Martial Juventus, molto più di un esterno sinistro: il ritratto del nuovo Henry

Calciomercato Juve Douglas Costa Martial Manchester United Mourinho
Anthony Martial @ Getty Images

Vi presentiamo l’identikit di Martial, un giocatore accostato alla Juventus che presenta incredibili similitudini con Henry

Poche ore fa è rimbalzata in Italia una voce di calciomercato Juventus davvero clamorosa. In Inghilterra sono infatti convinti che tra breve Anthony Martial vestirà la maglia bianconera. Con il Manchester United la trattativa sarebbe in stato avanzato e mancherebbe solamente l’accordo economico con l’esterno offensivo. Se questa indiscrezione venisse confermata, per la Juventus si tratterebbe di un colpo di mercato importantissimo sia per investimento che come livello tecnico. Il giocatore è paragonato a Thierry Henry sia per caratteristiche tecniche che per il loro Paese e le loro squadre di origine. Infatti sia l’uno che l’altro è originario della Guadalupa e sia Henry che Martial hanno militato nel settore giovanile del Club Omnisports des Ulisse così come nel Monaco. Nel corso della propria carriera Henry ha inoltre giocato anche nella Juventus, club in cui potrebbe finire in questi giorni Martial.

Calciomercato Juventus, il ritratto di Martial

Il calciatore dei Red Devils nel corso dell’ultima stagione ha raccolto 45 presenze fra campionato e coppe e ha realizzato 11 gol e 9 assist. Si tratta di un’ala sinistra, ma all’occorrenza può adattarsi a giocare anche sulla destra oppure come seconda punta. Negli ultimi anni è stato inoltre schierato anche nel ruolo di punta centrale. La sua duttilità e le ottime caratteristiche tecniche gli permetterebbero di essere un’arma in più per la Juventus di Massimiliano Allegri. Una circostanza che starebbero tenendo in forte considerazione Marotta e Paratici, dati come sempre più interessati ad un acquisto che farebbe certamente sognare i tifosi bianconeri.

Gestione cookie